sabato 1 dicembre 2012

GORDJAN - Nuovo assetto Geo-Politico

Oggi, 01/12/2012, entrano in vigore importanti modifiche alla Carta Costituzionale dell'Impero del Gordjan, con conseguenti riforme in campo Geografico e Politico.

Punto focale dell'Evento, è la nascita di due nuove province (il Principato di Bokam e il Principato di Kampong) e dei Territori Imperiali (Mediterraneo); in merito a questi ultimi, è da evidenziare che essi sono costituiti da una porzione di superficie marina, di circa 1415 kmq, situata nel Mar Mediterraneo (esterna alle acque territoriali di altri Stati e naturalmente priva di terre emerse). Con tale rivendicazione il Gordjan intende consolidare la propria essenza territoriale.

Altre importanti riforme riguardano l'assetto amministrativo dello Stato che, con la nascita di due nuove province, vede salire a 3 il numero di enti locali interni; si è quindi deciso di affidare al Regno del Gordjan (l'ente locale primario, già esistente) un ruolo direttivo all'interno dell'Impero, tanto da far coincidere gran parte del suo apparato amministrativo locale, con il Governo centrale; in virtù di ciò il Regno si presenta come principale  interlocutore dell'Impero del Gordjan ed è legittimato ad assolvere le Funzioni Sovrane. Il Principato di Bokam e il Principato di Kampong hanno invece un determinato grado di autonomia locale, pur essendo pienamente sottoposti alla Sovranità dello Stato, mentre i Territori Imperiali sono amministrati direttamente dal Governo centrale.

Il presente Blog funge da Sito ufficiale del Regno, oltre che da principale fonte di notizie Gordjane; resta attivo il Sito www.gordjan.org ; il Forum Ufficiale viene invece mantenuto principalmente quale piattaforma interattiva per le Nazioni titolari di una Ambasciata virtuale presso il Gordjan e, più in generale, come mezzo di interlocuzione con l'estero.

Impero del Gordjan

Nessun commento:

Posta un commento